addominali bassi
ALIMENTAZIONE

La giusta alimentazione per avere addominali bassi

Avere addominali scolpiti è il sogno di quasi tutti gli uomini, ma sono pochi coloro che si impegnano a raggiungere effettivamente l’obiettivo.

Infatti per poter ottenere addominali scolpiti e definiti è necessario impegnarsi a fondo con costanza e tanta pazienza, ma soli questi due ingredienti non bastano, occorre oltretutto combinare un programma di allenamento che poggia su tre grandi pilastri, vale a dire:

  • la giusta alimentazione per eliminare l’adipe in eccesso sul ventre
  • esercizi per inspessire i muscoli addominali
  • sport o attività aerobica per poter accelerare il metabolismo e quindi a bruciare più velocemente i grassi

 

Quale dieta seguire?

 

Per quanto concerne l’alimentazione appare evidente che la dieta che si deve prediligere deve essere caratterizzata dall’assunzione di cibi naturali e sani.

Quindi a questo riguardo è fondamentale mangiare molta frutta e verdura di stagione, poiché ricchi di vitamine e di sali minerali fondamentali per il sistema digestivo.

Anche le carni magre come il pollo o il tacchino non devono mai mancare nella propria dieta.

E’ consigliabile invece evitare di mangiare pane, pasta, riso o pizza in quanto ricchi di carboidrati ad alto tasso glicemico che non fanno altro che accumulare i grassi in eccesso.

In alternativa è possibile consumare modeste quantità di alimenti integrali.

Anche l’acqua è indispensabile.

Quindi bere 2 litri di acqua al giorno aiuta ad idratare l’organismo e a eliminare al contempo stesso le tossine.

Con l’avanzare dell’età ottenere addominali scolpiti e ben definiti può risultare un po’ complicato dal momento che con l’invecchiamento la pelle tende a perdere tono.

Questo non significa che è un’impresa difficile, ma occorre molta dedizione e una forte costanza.

Naturalmente la sola alimentazione non basta per ottenere degli addominali perfetti, ma occorrono oltretutto esercizi mirati.

Trazione alla sbarra: consiste nell’aggrapparsi con le mani ad una sbarra e provare ad alzare lentamente le gambe da terra finchè queste non sono parallele al pavimento.

Hip: sdraiarsi sul pavimento a pancia in su incrociare i piedi e sollevare le anche da terra contraendo gli addominali. Questo esercizio va fatto molto lentamente.

Queste sono soltanto alcune strategie che possono aiutare ad ottenere addominali perfetti…