Lo sappiamo tutti: la menopausa con i suoi fastidiosi sintomi rende questo periodo della vita delle donne, che potrebbe per altri versi essere meraviglioso, fastidioso per se e per chi fa parte delle loro vite.
Ymea pancia piatta combatte questi sintomi efficacemente.
Viene però da chiedersi: la sintomatologia della menopausa appare SOLO in menopausa?
Beh certo, la sintomatologia nel suo complesso si, appare solo in menopausa, ma uno o più insieme di questi sintomi possono manifestarsi, per altre cause, anche in donne che ancora non abbiano raggiunto l’ età della menopausa.
Allora perché non utilizzare la dioscorea soprattutto, ma anche gli altri princìpi contenuti in Ymea pancia piatta anche PRIMA della menopausa per combattere questi sintomi?
La dioscorea (dioscorea villosa)
Si, è vero, contiene fitoestrogeni (sostanze molto vicine agli ormoni femminili grazie ai quali combatte gli effetti dell’ assenza di questi ormoni durante la menopausa), ma non dobbiamo dimenticare che la dioscorea contiene sostanze utili per facilitare il processo digestivo (soprattutto dei gas intestinali ma non solo) e per smaltire i chili di troppo.
E non sono funzioni utili anche prima della menopausa?
Inoltre la dioscorea aiuta a prevenire e combattere il processo di invecchiamento cerebrale, funzione molto utile a qualsiasi età adulta.
Età fertile: molti dei problemi legati al ciclo mestruale ed alla sua fase immediatamente precedente, come la ritenzione idrica e la propensione all’ accumulo lipidico e tutti i problemi legati in qualche modo all’ attività ovarica, anche la sindrome premestruale, trovano efficacissimo rimedio nei princìpi attivi contenuti nella dioscorea.
Questa radice aiuta anche a combattere i disturbi intestinali, il colon irritabile, contrasta anche la tendenza all’ ipercolesterolemia, riducendo la presenza del colesterolo “cattivo”, il famigerato LDL ed aumentando la presenza di quello “buono”, l’ HDL. Vi par poco?